DONAZZAN, DONÀ, CALDART, DI PAOLO e LUCCHETTA
Facciamo il punto

Le Giornate dell’Educazione non si propongono come un evento fine a se stesso ma sono, al contrario, un’occasione autentica di promozione culturale, un’opportunità per riflettere, un momento di condivisione, riflessione e soprattutto comprensione delle necessità di bambini, ragazzi, famiglie, educatori, cittadinanza e società. La settimana di eventi si concluderà pertanto con un tavolo di confronto in cui rappresentanti dell’Amministrazione Pubblica e referenti dell’Istituzione Scolastica ed altre agenzie educative potranno ipotizzare prospettive e sviluppi applicativi di quanto appreso e compreso nelle numerose occasioni di confronto dei giorni precedenti.

 

A questo incontro parteciparanno anche:

l’Assessore Regionale ELENA DONAZZAN e il Coordinatore Dirigenti Tecnici USR per il Veneto LAURA DONÀ

Nata a Bassano del Grappa (VI), è stata eletta in Consiglio regionale del Veneto nel 2000. Componente delle commissioni Agricoltura e Cultura nella settima legislatura. Nel 2005 diventa Assessore Regionale con referati all’Istruzione, Formazione, Lavoro, Caccia, Protezione civile, Tutela del consumatore, Sicurezza alimentare e Servizi veterinari. Alle elezioni politiche del 2006 viene eletta Deputato della Repubblica Italiana, incarico a cui rinuncerà subito per mantenere il ruolo di Assessore regionale del Veneto ricevuto appena un anno prima e poter continuare a lavorare per il suo territorio e per i Veneti. Nel 2010 viene rieletta in Consiglio regionale ed è nominata Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro nella Giunta Zaia. Eletta nuovamente alle elezioni del 31 maggio 2015 in Consiglio regionale del Veneto, è riconfermata Assessore nella Giunta Zaia, mantenendo le medesime deleghe ricevute nella precedente legislatura, con in aggiunta il referato alle Pari Opportunità. Il 21 settembre 2020 viene rieletta in Consiglio regionale e riconfermata Assessore della terza Giunta Zaia con le medesime deleghe del mandato precedente. Da giugno 2019 è responsabile nazionale del dipartimento lavoro di Fratelli d’Italia.
Laura Donà, Dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione-Coordinatrice del Servizio ispettivo dell’USR Veneto. Formatrice del personale scolastico, autrice di testi didattici, di contributi monografici e collettanei relativi all’orientamento, ai collegamenti scuola lavoro, ai servizio zerosei, alla valutazione di sistema. Componente della commissione nazionale per il sistema integrato zerosei al Ministero dell’Istruzione.
Appassionata Docente con lunga esperienza in scuole di 1 e 2 grado oltreché CPIA, ha maturato esperienza educativa anche in Gran Bretagna. Per quattro mandati assessore con deleghe ai servizi alla Persona, convinta sostenitrice dell’importanza della formazione a tutti i livelli, ha promosso campagne come “La Vita è un bidone”, il “TalentCampus”, “Burp e Gnam Gnam” alla ricerca del mangiar sano, “AMO Vittorio Veneto” e questa prima edizione di Educhiamoci.
Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Vittorio Veneto 1°
Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Vittorio Veneto 2°