Indicazioni per partecipare agli incontri

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI

Gentili partecipanti,
ben ritrovati da parte del Comune di Vittorio Veneto (Assessorato alle Politiche Scolastiche) e da I AM Servizi.
Ricordiamo che tutti gli incontri sono gratuiti e sono visibili secondo calendario sulle pagine social:

www.facebook.com/comunevittorioveneto
www.youtube.com/comunevittorioveneto

Tutti possono vedere gli incontri, anche chi non è iscritto. Vi invitiamo quindi a passare parola ai vostri colleghi, alunni, amici e potenziali altri interessati. Anche chi non possiede un profilo social potrà comunque accedere senza problemi alla diretta web. Al termine della diretta, il video dell’incontro sarà visibile in qualsiasi momento nella pagina youtube del Comune di Vittorio Veneto e successivamente anche nella sezione “multimedia” del sito www.educhiamocivittorioveneto.it.

PER PROFESSIONISTI DEL SETTORE DELL’EDUCAZIONE – COME DIMOSTRARE LA PROPRIA PRESENZA
Per gli insegnanti e per gli altri professionisti del settore dell’educazione (educatori, psicologi, assistenti sociali…) è consentito l’accesso online anche sulla piattaforma gratuita Zoom Meeting (vedi indicazioni riportate di seguito). Chiediamo ai partecipanti, una volta collegati, di rinominare il profilo con il proprio nome e cognome. Una volta entrati non potrete attivare la vostra telecamera e nemmeno il vostro audio per parlare; vedrete solo i relatori e sentirete solo le loro voci. Effettueremo controlli a campione chiedendovi in privato di accendere la telecamera. Questo permette di verificare la presenza alla diretta che garantirà ai richiedenti l’attestato di frequenza per gli incontri per i quali si è fatta l’iscrizione. Se dovessero esserci problemi con l’accesso è possibile comunque partecipare attraverso le pagine social scrivendo il proprio nome e cognome come commento al “post” della diretta.

PER PROFESSIONISTI DEL SETTORE DELL’EDUCAZIONE – COME ACCEDERE A ZOOM
Se vi siete iscritti e non avete ancora ricevuto il link Zoom chiederlo a mezzo di mail scrivendo a info@educhiamocivittorioveneto.it. Apriremo sempre gli incontri 10 minuti prima dell’inizio, per permettere a tutti quanti di controllare se il proprio smartphone o il proprio computer funzionano correttamente. In fase di collegamento cliccate sempre “acconsento” per ogni autorizzazione richiesta dal programma Zoom.

Ricordiamo che:

  • l’incontro non può essere registrato;
  • il collegamento è unico e a vostro uso esclusivo;

Tenete sempre sotto controllo le news sul sito www.educhiamocivittorioveneto.it.
Per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a vostra disposizione. Potete contattarci al 370 3186802 oppure inviando una mail a info@educhiamocivittorioveneto.it.

Ottobre 8, 2021