FILM
A pas de loup

Come ogni fine settimana, Cathy, una bambina di sei anni, va in campagna con i suoi genitori. È timida e ha la sensazione di non esistere agli occhi del padre e della madre. Quel fine settimana sarebbe stato noioso come al solito, se Cathy non avesse ricevuto dei “semi magici” da un vecchio bracciante.
La bambina decide così di restare in campagna a veder crescere i semi “magici”, piuttosto che tornare a casa. E intraprende così un’avventura straordinaria…

L’Associazione 400 colpi è un’associazione no profit di Promozione Sociale nata nel 1995 a Vittorio Veneto con l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al cinema come mezzo di comunicazione sociale e di crescita culturale. Tra le attività dell’Associazione, i cui sforzi maggiori si concretizzano nell’organizzazione del Vittorio Veneto Film Festival dedicato al cinema per ragazzi, rientrano la promozione dell’educazione all’immagine filmica e al linguaggio cinematografico attraverso il coordinamento di corsi di formazione per insegnanti e l’organizzazione di laboratori di cinema e di rassegne per gli studenti.