UNO SGUARDO AL CUORE. REPORTAGE FOTOGRAFICO
Laboratorio con Stefano Covre e Natascia Torres

Il laboratorio offre ai giovani la possibilità di esplorare il mondo della fotografia documentaristica immortalando le attività del personale medico e di assistenza in casa di riposo. I ragazzi avranno la possibilità di accedere a un ambiente emozionante e ricco di storie e saranno guidati da fotografi professionisti per catturare momenti autentici e tra­smettere emozioni attraverso le immagini, relazionandosi in modo sensibile e rispettoso con le persone anziane. Un’opportunità unica per comprendere il potere delle immagini e riflettere sul proprio ruolo come narratori visivi.

Stefano Covre è fotografo e videomaker professionista del team Nuove Tecniche Soc. Coop. Ha lavorato dieci anni come fotoreporter per Il Gazzettino di Treviso e Il Gazzettino di Pordenone. Si occupa di fotografia di reportage per eventi, aziende e matrimoni.
Natascia Torres, è una fotografa professionista specializzata nel fotoreportage. Con oltre 8 anni di esperienza nel settore, ha documentato una vasta gamma di eventi, tra cui concerti, gare sportive e manifestazioni di alto livello. Attualmente fotoreporter per il quotidiano “Il Gazzettino” e fotografa per varie agenzie europee.