LETTURA
Una storia con mamma e papà

L’ascolto delle storie che le voci di “LeggiamoliForte” propongono, rappresenta un gesto d’amore reciproco, perché sentire e leggere sono “atti d’amore”.
Storie di fratellanza, di cura e di rispetto per l’altra/o e per la casa comune che tutti insieme condividiamo; storie e miti di estrema e immediata compassione, storie di empatia, di gentilezza, di voglia di essere e portare un buon esempio da imitare. L’ascolto non può che essere dolce, se fatto con il cuore… e chissà che da esso, umilmente, possa nascere amore!

LeggiamoliForte è il gruppo di lettrici e lettori volontari che si è formato in Biblioteca Civica a Vittorio Veneto nel corso di questi ultimi anni. La loro passione è la testimonianza libera, vera e competente di quel che la buona pratica della lettura può portare in dote: a chi la scopre, a chi la sperimenta, a chi la cerca, a chi la offre, a chi la sceglie per il piacere e a chi ne riconosce il valore e ne vuole fare un uso propedeutico ed educativo – e quindi un’esperienza rivolta anche a tutti noi adulti, e non solo ai bambini.