LA MUSICA CHE CURA [2]
concerto con Fabio Cinti

Fabio Cinti cantautore e musicista ha vinto nel 2018 la Targa Tenco per il suo “La voce del padrone ~ un adattamento gentile”, adattamento per quartetto d’archi, pianoforte e voce del celebre album di Franco Battiato del 1981. Ha realizzato otto album e collaborato con numerosi artisti tra i quali proprio Battiato. È stato consulente musicale per sette edizioni della trasmissione XFactor, affiancando il giudice Morgan. In questa speciale occasione, accompagnato al pianoforte da Alessandro Russo, proporrà un concerto con brani celebri di Battiato.

Il concerto si svolgerà in presenza presso il Teatro Lorenzo Da Ponte (Serravalle di Vittorio Veneto) e sarà visibile gratuitamente anche in diretta online. Ingresso in presenza su prenotazione: euro 5,00 under 25 / euro 7,00 adulti.

I posti sono limitati. Per prenotare il proprio posto compilare il modulo online cliccando qui >>>

Fabio Cinti è autore e musicista. Ha realizzato otto album e collaborato con numerosi artisti tra cui Franco Battiato, Morgan, Nada, Paolo Benvegnù, Pasquale Panella. Ha lavorato come consulente musicale per sette edizioni della trasmissione XFactor, affiancando il giudice Morgan. Nel 2018 ha vinto la Targa Tenco per il suo “La voce del padrone ~ un adattamento gentile”, adattamento per quartetto d’archi, pianoforte e voce del celebre album di Franco Battiato del 1981. Ha realizzato alcune colonne sonore per spettacoli teatrali o cortometraggi (“Ucciderò il gatto di Schrödinger” di Gabriella Greison e “Argos”, sulla vita di Sciascia, di Fabio Bagnasco sono le ultime produzioni). Ha studiato filosofia e da sempre se ne occupa, in particolare di estetica.